La Storia

il-duomo-di-Pisa-particolare-della-porta-e1352146106351

La lucertola a due code è considerata un simbolo di fortuna in molti paesi del mondo.
Sembra che il mito della lucertola a due code come portatrice di fortuna derivi dal fatto che Pluto, il dio della ricchezza, nell’antichità venisse raffigurato con due code. Da qui il credo popolare che chi avesse addosso una lucertola con due code fosse un individuo fortunatissimo.


La lucertola a due code è considerata un eccezionale portafortuna per gli studenti. A Pisa, per esempio, è antica tradizione andare a toccare un bassorilievo sul portale in bronzo della cattedrale, raffigurante proprio una piccola lucertola a due code. Recentemente questa lucertola è stata protetta con una lastra di plexiglas per evitare che l’eccessivo sfregamento finisse col rovinarla.


Comunque sia, la lucertola a due code è ovunque considerato un animaletto benevolo, simbolo di fortuna, più raro di un quadrifoglio.
Da questo simbolo e dal significato positivo di queste tradizioni popolari, è nata l’idea di ripensare in forma di gioiello la lucertola a due code, creando il marchio TwoTails, due code, appunto.


Sono nate così le nostre piccole lucertole, volutamente belle e preziose, fatte rigorosamente a mano e quindi uniche come solo le cose speciali sanno essere. Reinterpretate per essere moderne e attuali, ma per mantenere il fascino dell’antico significato.


Gioielli belli da portare, conduttori di buona fortuna, ma anche di gusto e design italiani.
I nostri gioielli sono infatti di produzione artigianale Italiana, realizzati in argento 925, oro 750 e oro 375.
Eventuali piccole imperfezioni sono dovute proprio all’artigianalità della lavorazione e rendono ogni gioiello unico e diverso dagli altri.